Write Art
Regolamento Integrale del Forum Coolte11
Gentile Ospite, benvenuto su Write Art.
Se ancora non sei registrato, puoi farlo in pochi minuti ed entrare a far parte della community. Potrai così partecipare attivamente alle varie discussioni e usufruire di tutte le funzioni del Forum.
Ti aspettiamo.



Unisciti al forum, è facile e veloce

Write Art
Regolamento Integrale del Forum Coolte11
Gentile Ospite, benvenuto su Write Art.
Se ancora non sei registrato, puoi farlo in pochi minuti ed entrare a far parte della community. Potrai così partecipare attivamente alle varie discussioni e usufruire di tutte le funzioni del Forum.
Ti aspettiamo.

Write Art
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 75 il Mer 04 Lug 2012, 23:52
Statistiche
Abbiamo 13 membri registrati
L'ultimo utente registrato è AnnaS.

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 141 messaggi in 71 argomenti
ULTIMO UTENTE REGISTRATO
Benvenuto a: https://writeart.forumattivo.it/u13
chi e' in linea
Ora sei connesso

Messaggi:0

Ultimi argomenti attivi
» ciao!
Regolamento Integrale del Forum EmptyVen 24 Apr 2015, 12:32 Da AnnaS.

» Mamma Mia! - Phyllida Lloyd
Regolamento Integrale del Forum EmptyGio 12 Gen 2012, 20:16 Da Pensieri tra le righe

» Il vizietto-La cage aux folles - M. R. Piparo
Regolamento Integrale del Forum EmptySab 03 Dic 2011, 20:13 Da flower

» Lost - 2a Parte
Regolamento Integrale del Forum EmptyGio 24 Nov 2011, 10:06 Da Silvia

» Le prime luci del mattino - Fabio Volo
Regolamento Integrale del Forum EmptyMer 23 Nov 2011, 21:14 Da Silvia

» I promessi sposi(Opera Moderna) - M.Guardì
Regolamento Integrale del Forum EmptyLun 14 Nov 2011, 22:22 Da flower

» ciao da mariateresa
Regolamento Integrale del Forum EmptySab 12 Nov 2011, 09:29 Da Silvia

» On Writing - S.King
Regolamento Integrale del Forum EmptyVen 11 Nov 2011, 15:17 Da flower

» Lost - 1a parte
Regolamento Integrale del Forum EmptyVen 11 Nov 2011, 12:21 Da Silvia

Partner

Blog di Donatella su TV, Letteratura e Spettacolo

Regolamento Integrale del Forum

Andare in basso

Regolamento Integrale del Forum Empty Regolamento Integrale del Forum

Messaggio Da Admin Lun 17 Ott 2011, 09:16

L'ignoranza del regolamento non è mai una scusa che può essere invocata.
Con la registrazione, l’utente accetta in ogni sua parte questo regolamento e si impegna a rispettarlo. L’utente è inoltre obbligato a controllare periodicamente il regolamento per prendere atto di eventuali modifiche.

1. REGOLE DI COMPORTAMENTO


1.1. Ogni utente è OBBLIGATO a presentarsi, dopo la registrazione, nella sezione Presentazione. Senza tale presentazione è vietato inserire messaggi in altre aree del forum, chat inclusa. Viene fornita una tolleranza comunque di 3 messaggi, entro i quali poter adempiere a tale formalità. Se superata la soglia verrà notata la mancanza di suddetta presentazione, l'utente verrà inserito nel gruppo Sospesi, e gli sarà vietata qualunque forma di interazione nel forum. Sarà compito dell'utente quindi colmare tale lacuna e tramite MP (messaggio Privato) richiedere il cambiamento di gruppo.

1.2. È vietato ogni atteggiamento o comportamento razzista, discriminatorio, incitante all’odio, al razzismo e ogni atto contrario alla legge italiana, al buon senso e al buon gusto. Pena prevista in caso di infrazione: a seconda della gravità, richiamo, ban temporaneo o ban permanente.

1.3. Non è tollerato in nessun caso un atteggiamento polemico, offensivo, ostile, denigratorio, provocatorio, confronti degli utenti, dello Staff e del suo operato. Critiche, consigli e reclami vanno posti nelle debite sezioni o, in casi più gravi o delicati, via messaggio privato agli amministratori o via mail all’indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Pena prevista in caso di infrazione: richiamo, ban temporaneo o ban permanente.
1.3.1. All’utente richiamato non è consentito replicare e polemizzare pubblicamente. È possibile continuare la discussione o chiedere spiegazioni solo ed esclusivamente in via privata, tramite messaggio privato o via mail a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

1.3.2. Qualora un utente ritenga di essere stato leso nella sua persona, nella sua moralità, abusando del suo potere, da un amministratore o un moderatore e che questi abbiano adottato un comportamento lesivo del regolamento è fatto obbligo all’utente di contattare, esclusivamente per via privata, l’amministratore fondatore del forum, identificato nella community con il nickname di Flower, oppure inviare una mail a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ; non sarà accettata altra forma di segnalazione.

1.3.3. Qualora l’utente ritenga che un messaggio o un utente adottino un linguaggio, una condotta o un atteggiamento offensivo, sconveniente, inopportuno, atto a ledere la propria o altrui sensibilità, è fatto obbligo all’utente di segnalare allo staff il messaggio in questione, utilizzando il pulsante preposto a tale funzione. Il pulsante ha la forma di un triangolo rovesciato con un punto esclamativo, e si trova in alto a destra in ogni messaggio. Non sarà accettata altra forma di segnalazione.

1.4. L’utente è obbligato a tenere una condotta idonea alla pacifica convivenza. Nel caso in cui l’utente adotti un comportamento che ostacoli la pacifica convivenza nel forum lo staff si riserva il diritto di allontanarlo anche senza dare spiegazioni. Queste possono comunque essere richieste via mail a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

1.5. È vietato l’utilizzo di multi account. Non è consentito l’uso di più account per spacciarsi per altre persone o assumere un’altra identità. Si ricorda all’utenza che assumere altre identità, siano esse reali o fittizie, è un reato che lo staff di questo forum non esiterà a denunciare presso le autorità competenti qualora venisse praticato. Pena prevista: ban permanente.

1.5.1. In caso di utenti che desiderino utilizzare un secondo nickname, oppure un secondo account, per motivi vari e personali, è possibile farne richiesta allo staff in via privata, tramite messaggio privato o la mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Lo staff esaminerà la richiesta dell’utente e si esprimerà in merito.

1.6. Non sono consentiti insulti, offese, illazioni infamanti e qualsiasi atteggiamento lesivo per il forum, i suoi utenti e il suo staff. Pena prevista in caso di infrazione: richiamo, ban temporaneo o permanente.
1.6.1. Offese e insulti inviati via messaggio privato o mail verranno considerati al pari di offese e insulti inseriti in messaggi pubblici.

1.6.2. Non viene sopportato chi “sputa nel piatto dove mangia”, per questo se un utente dovesse rendersi protagonista di infamazioni, offese e insulti verso lo staff, il forum e i suoi membri, al di fuori del forum stesso, verrà bannato permanentemente senza preavviso.

1.7. L’utente è tenuto a non parlare a nome o per conto del forum, dei suoi membri o del suo Staff senza l’autorizzazione di un membro dell’amministrazione.
Pena prevista in caso di infrazione: ban permanente, denuncia presso le autorità competenti nei casi più gravi.

1.8. Ogni utente è pienamente ed esclusivamente responsabile dei contenuti da lui immessi nel forum e solleva l’amministrazione da ogni responsabilità anche in sede civile e penale. In nessun caso l'utente potrà richiedere la cancellazione dei propri messaggi dal forum, mentre può richiedere l'eliminazione delle proprie opere eventualmente inserite.
1.8.1. I messaggi inseriti possono essere modificati dal proprio autore entro i 5 minuti da quando vengono postati. Eventuali modifiche oltre questa soglia di tempo vanno richieste allo staff, per mezzo di messaggio privato o mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Altre forme di richesta non verranno prese in considerazione.

1.9. È categoricamente vietato lo spam (pubblicità) in ogni sua forma e in qualsiasi area del forum. Se lo spam è inviato tramite messaggio privato o via mail la pena verrà raddoppiata.
Pena prevista: richiamo, ban.
1.9.1. È possibile per l’utente richiedere allo staff l’autorizzazione a pubblicizzare le proprie iniziative. Lo staff esaminerà la richiesta e si esprimerà in merito. Tale richiesta va sempre inoltrata privatamente.

1.10. Il flame (litigio) è bandito in ogni sua forma. Sono perciò vietati insinuazioni, insulti, offese, frecciate. Pena prevista in caso di infrazione: richiamo, ban temporaneo, ban permanente.

1.11. Non è consentito l’utilizzo di font diversi da quelli predefiniti; è vietato altresì l’uso di colori, maiuscolo nei titoli e nei messaggi. È consentito l’uso del corsivo, del sottolineato e del grassetto nei post, in maniera moderata. Nei commenti ai post è consentito l’uso libero del corsivo, del grassetto e del sottolineato. Colori e font di diverse dimensioni possono essere utilizzati esclusivamente dallo Staff del forum. Pena prevista in caso d’infrazione: richiamo, ban temporaneo.

1.12. È vietato l’uso di abbreviazioni e l’abuso della punteggiatura (mai più di tre puntini di sospensione, un solo punto interrogativo, un solo punto esclamativo). È vietato l'uso di una scrittura simile a sms. Anche le abbreviazioni più semplici sono bandite. (xchè al posto di perché, cmq al posto di comunque, ecc...) Pena in caso di infrazione: richiamo, ban temporaneo.
1.12.1 È categoricamente vietato scrivere i titoli dei topic in maiuscolo.

1.13. È severamente vietato fare pubblicità alle prorie opere, richiedere commenti in qualsiasi sezione del forum. Pena in caso di infrazione: richiamo, ban temporaneo.

1.14. È categoricamente vietata la reiscrizione all’utente bannato. Si ricorda che l’assunzione di altre identità, reali o fittizie, e l’uso di dati falsi costituisce reato, che l’amministrazione di questo forum non esiterà a denunciare alle autorità competenti qualora questo avvenisse.

1.15. All’utente oggetto di provvedimenti disciplinari – richiamo o ban – potranno essere applicate ulteriori sanzioni, come l’inibizione dell’uso di alcune sezioni, del messenger o altro, a esclusiva discrezione dello staff.

1.16. Per problemi tecnici è obbligatorio utilizzare la mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Segnalazioni inviate in altro modo non saranno prese in considerazione.

1.17. L'utente che richiede la cancellazione deve necessariamente fornire una motivazione; inoltre, non può richiedere in alcun modo la cancellazione dei suoi messaggi, mentre può chiedere quella delle sue opere.

2. SEZIONE CINEMA

2.1. Non è consentita la pubblicazione di materiale di cui non si detengono i diritti; è altresì vietato pubblicare testi fortemente ispirati ad altri, plagiati e altro materiale di proprietà altrui. Pena in caso di infrazione: ban permanente.

2.2. La sezione CINEMA è suddivisa in tre sottosezioni: Analisi, Write Cinema, Parliamo di Cinema. L'utente è tenuto a inserire i propri scritti nella giusta sezione; in caso di errore, l'utente è tenuto a informare sollecitamente lo staff per lo spostamento.

2.3. È vietato usare titoli generici come “Analisi Film”, “Dialogo”, Descrizione” o varianti. Inserite un titolo che rispecchi il contenuto e che sia quindi facilmente identificabile. Pena in caso di infrazione: richiamo, ban temporaneo, ban permanente.


2.5. Sezione Analisi

2.5.1. La sezione Analisi è divisa in generi. L'utente è tenuto a inserire l'analisi nella giusta sezione. In caso di errore, è fatto obbligo di informare sollecitamente lo staff per permettere lo spostamento.
Nella sezione Analisi vanno postate esclusivamente analisi di Film. Non è possibile pubblicare analisi di altro genere. Le analisi non devono superare gli 8000 caratteri. È ovviamente ammesso un certo margine di tolleranza che non superi i 1000 caratteri.
Pena in caso di infrazione: richiamo, ban temporaneo o permanente in caso di reiterazione.
All'interno del post di analisi deve essere indicato TITOLO, REGISTA, ANNO DI USCITA. Le analisi incomplete verranno tolte dallo staff. All'autore verrà inotrato un richiamo o ban temporaneo in caso di reiterazione.
L'analisi dovrà essere così composta:
Titolo del post: Deve essere nella forma “Titolo- Regista” Esempio:Quarto potere – Welles”
In testa al post: Inserire i dati Titolo, Regista, Anno di uscita. A discrezione dell'autore dell'analisi è possibile inserire altre informazioni (Direttore fotografia, Sceneggiatura, ecc...)
Corpo dell'analisi: L'analisi vera e propria deve essere preceduta da una breve trama del film. Si consiglia di non dilungarsi troppo sulla trama in quanto l'analisi deve essere la peculiarità del testo.
Analisi del film: Non verranno accettate analisi che si limitino a suggerirne o no la visione.
Ogni commento deve essere motivato. Non sono accettate analisi che giudichino esclusivamente sulla base del gusto personale. L'analisi del testo filmico è fondamentale per essere accettata nella sezione.
Commento alle Analisi: Le analisi possono essere commentate con lo scopo di aprirne una discussione che sia costruttiva all'analisi stessa. Sono assolutamente vietati commenti che siano denigratori verso l'autore dell'analisi, sia verso il film e gli autori del film. Ogni forma di commento non idoneo verrà cancellato e preso provvedimenti verso l'autore del commento. Pene previste: Richiamo, ban temporaneo o permanente in caso di reiterazione.

2.6. Sezione Write Cinema

2.6.1. La sezione è divisa in sottosezioni: Trame e soggetti, Sceneggiature

2.6.2. SOTTOSEZIONE Trame e Soggetti:
In questa sezione si possono inserire Trame di film oppure soggetti. I testi non devono superare i 4000 caratteri. Ovviamente è ammesso un certo margine di tolleranza fino a un massimo di 4500 caratteri (spazi inclusi).
Non sono ammesse trame o soggetti di film già prodotti. Questa sezione è uno spazio appositamente creato per condividere, discutere su idee e progetti propri.
Non sono ammessi titoli del tipo “La mia trama”, Il mio Soggetto”, ecc...
Ogni testo pubblicato può essere commentato da altri membri del forum.
Il commento deve essere articolato e non essere un semplice giudizio (mi piace, non mi piace). Ogni commento fatto solo con lo scopo di denigrarne l'autore o lo scritto stesso verrà eliminato dallo staff senza preavviso. In caso di reiterazione i provvedimenti presi saranno Richiamo, Ban Temporaneo.
SOTTOSEZIONE Sceneggiature:
In questa sezione vanno postate parti di sceneggiature. Non sono ammessi testi di cui non si detiene i diritti.
Ogni utente si ritiene responsabile del materiale inserito, sollevando l'amministrazione di Write Art da ogni responsabilità.
Non sono ammesse (per ovvie ragioni di spazio) intere sceneggiature, ma è comunque possibile inserire un link dove poter scaricare l'intero documento.
Le parti inserite non devono superare i 4000 caratteri. Ovviamente è ammesso un certo margine di tolleranza fino a un massimo di 4500 caratteri (spazi inclusi).
E' possibile postare parti di sceneggiature collegate tra loro, ma in questo caso, il titolo deve specificare bene di cosa si tratta. Esempio( Film1- parte1) e ( Film1-parte2).
All'interno del post occorre specificare se ti tratta di un frammento di prova oppure di uno spezzone facente parte di una sceneggiatura completa.
Non sono ammesso titoli del tipo “La mia sceneggiatura”, “Un frammento” ecc..
Cercare di inserire un titolo che possa identificare bene ciò che contiene il post.
I post che trasgrediscono a queste regole, possono venire modificati, cancellati oppure chiusi in attesa di intervento da parte dell'autore. In caso di reiterazione alla trasgressione si può incorrere in Richiamo o Ban temporaneo.
Le parti di sceneggiature possono essere commentate dai membri del forum. Il commento deve essere articolato e non essere un semplice giudizio (mi piace, non mi piace). Ogni commento fatto solo con lo scopo di denigrarne l'autore o lo scritto stesso verrà eliminato dallo staff senza preavviso. In caso di reiterazione i provvedimenti presi saranno Richiamo, Ban Temporaneo.

2.7. Sezione Parliamo di Cinema

2.7.1.In questa sezione si possono aprire discussioni generali che abbiano comunque come tema il Cinema. Si può recensire dei film, parlare di registi e attori, oppure di tecniche di regia, ecc... Ogni argomento che riguarda il cinema è ammesso. L'importante è mantenere un atteggiamento rispettoso.
Le discussioni Off Topic verranno spostate, oppure cancellate.
Sono vietate offese, infamazioni verso gli altri utenti, verso i soggetti della discussione.
Ogni utente si assume la totale responsabilità delle proprie affermazioni, sollevando l'amministrazione di Write Art da ogni responsabilità.
La trasgressione del regolamento prevede, richiami, ban temporanei o ban Permanenti in base alla gravità dei casi.

3. SEZIONE TEATRO

3.1. Non è consentita la pubblicazione di materiale di cui non si detengono i diritti; è altresì vietato pubblicare testi fortemente ispirati ad altri, plagiati e altro materiale di proprietà altrui. Pena in caso di infrazione: ban permanente.

3.2. La sezione TEATRO è suddivisa in tre sottosezioni: Analisi, Write Teatro, Parliamo di Teatro. L'utente è tenuto a inserire i propri scritti nella giusta sezione; in caso di errore, l'utente è tenuto a informare sollecitamente lo staff per lo spostamento.

3.3. È vietato usare titoli generici come “Analisi opera”, “la mia opera”, “testo di teatro” o varianti. Inserite un titolo che rispecchi il contenuto e che sia quindi facilmente identificabile. Pena in caso di infrazione: richiamo, ban temporaneo, ban permanente.
SEZIONE Analisi:
3.4.1. La sezione Analisi è divisa in generi. L'utente è tenuto a inserire l'analisi nella giusta sezione. In caso di errore, è fatto obbligo di informare sollecitamente lo staff per permettere lo spostamento.
Nella sezione Analisi vanno postate esclusivamente analisi di opere teatrali. Non è possibile pubblicare analisi di altro genere. Le analisi non devono superare gli 8000 caratteri. È ovviamente ammesso un certo margine di tolleranza che non superi i 1000 caratteri.
Pena in caso di infrazione: richiamo, ban temporaneo o permanente in caso di reiterazione.
All'interno del post di analisi deve essere indicato TITOLO, AUTORE. Le analisi incomplete verranno tolte dallo staff. All'autore verrà inotrato un richiamo o ban temporaneo in caso di reiterazione.
L'analisi dovrà essere così composta:
Titolo del post: Deve essere nella forma “Titolo- Autore” Esempio:Amleto – Shakespeare”
In testa al post: Inserire i dati Titolo, Autore, Anno di uscita. A discrezione dell'autore dell'analisi è possibile inserire altre informazioni (Scenografia, Musiche, ecc...)
Corpo dell'analisi: L'analisi vera e propria deve essere preceduta da una breve trama dell'opera. Si consiglia di non dilungarsi troppo sulla trama in quanto l'analisi deve essere la peculiarità del testo.
Analisi dell'opera: Non verranno accettate analisi che si limitino a suggerirne o no la visione.
Ogni commento deve essere motivato. Non sono accettate analisi che giudichino esclusivamente sulla base del gusto personale. L'analisi del testo teatrale è fondamentale per essere accettata nella sezione.
Commento alle Analisi: Le analisi possono essere commentate con lo scopo di aprirne una discussione che sia costruttiva all'analisi stessa. Sono assolutamente vietati commenti che siano denigratori verso l'autore dell'analisi, sia verso l'opera e gli autori dell'opera. Ogni forma di commento non idoneo verrà cancellato e preso provvedimenti verso l'autore del commento. Pene previste: Richiamo, ban temporaneo o permanente in caso di reiterazione.
3.6. Sezione Write Teatro

3.6.1. La sezione è divisa in sottosezioni: Sinossi,Trame, soggetti e Copioni

3.6.2. SOTTOSEZIONE Sinossi,Trame e Soggetti:
In questa sezione si possono inserire Trame di opere oppure soggetti e sinossi. I testi non devono superare i 4000 caratteri. Ovviamente è ammesso un certo margine di tolleranza fino a un massimo di 4500 caratteri (spazi inclusi).
Non sono ammesse trame o soggetti di opere già prodotti. Questa sezione è uno spazio appositamente creato per condividere, discutere su idee e progetti propri.
Non sono ammessi titoli del tipo “La mia trama”, Il mio Soggetto”, ecc...
Ogni testo pubblicato può essere commentato da altri membri del forum.
Il commento deve essere articolato e non essere un semplice giudizio (mi piace, non mi piace). Ogni commento fatto solo con lo scopo di denigrarne l'autore o lo scritto stesso verrà eliminato dallo staff senza preavviso. In caso di reiterazione i provvedimenti presi saranno Richiamo, Ban Temporaneo.
SOTTOSEZIONE Copioni:
In questa sezione vanno postate parti di copioni. Non sono ammessi testi di cui non si detiene i diritti.
Ogni utente si ritiene responsabile del materiale inserito, sollevando l'amministrazione di Write Art da ogni responsabilità.
Non sono ammesse (per ovvie ragioni di spazio) interi copioni, ma è comunque possibile inserire un link dove poter scaricare l'intero documento.
Le parti inserite non devono superare i 4000 caratteri. Ovviamente è ammesso un certo margine di tolleranza fino a un massimo di 4500 caratteri (spazi inclusi).
E' possibile postare parti di copioni collegate tra loro, ma in questo caso, il titolo deve specificare bene di cosa si tratta. Esempio( Opera1- parte1) e ( Opera1-parte2).
All'interno del post occorre specificare se ti tratta di un frammento di prova oppure di uno spezzone facente parte di un copione completo.
Non sono ammesso titoli del tipo “il mio copione”, “Un frammento” ecc..
Cercare di inserire un titolo che possa identificare bene ciò che contiene il post.
I post che trasgrediscono a queste regole, possono venire modificati, cancellati oppure chiusi in attesa di intervento da parte dell'autore. In caso di reiterazione alla trasgressione si può incorrere in Richiamo o Ban temporaneo.
Le parti di copione possono essere commentate dai membri del forum. Il commento deve essere articolato e non essere un semplice giudizio (mi piace, non mi piace). Ogni commento fatto solo con lo scopo di denigrarne l'autore o lo scritto stesso verrà eliminato dallo staff senza preavviso. In caso di reiterazione i provvedimenti presi saranno Richiamo, Ban Temporaneo.

3.7. Sezione Parliamo di Teatro

3.7.1.In questa sezione si possono aprire discussioni generali che abbiano comunque come tema il Teatro. Si può recensire delle opere, parlare di registi e attori, oppure di tecniche di messa in scena, scenografie ecc... Ogni argomento che riguarda il Teatro è ammesso. L'importante è mantenere un atteggiamento rispettoso.
Le discussioni Off Topic verranno spostate, oppure cancellate.
Sono vietate offese, infamazioni verso gli altri utenti, sia verso i soggetti della discussione.
Ogni utente si assume la totale responsabilità delle proprie affermazioni, sollevando l'amministrazione di Write Art da ogni responsabilità.
La trasgressione del regolamento prevede, richiami, ban temporanei o ban Permanenti in base alla gravità dei casi.


4. SEZIONE LETTERATURA


4.1. Non è consentita la pubblicazione di materiale di cui non si detengono i diritti; è altresì vietato pubblicare testi fortemente ispirati ad altri, plagiati e altro materiale di proprietà altrui. Pena in caso di infrazione: ban permanente.

4.2. La sezione LETTERATURA è suddivisa in tre sottosezioni: Libreria degli esordienti, Reparto Lettura, Parliamo di Letteratura. L'utente è tenuto a inserire i propri scritti nella giusta sezione; in caso di errore, l'utente è tenuto a informare sollecitamente lo staff per lo spostamento.

4.3. È vietato usare titoli generici come “il mio libro”, “la mia opera”, o varianti. Inserite un titolo che rispecchi il contenuto e che sia quindi facilmente identificabile. Pena in caso di infrazione: richiamo, ban temporaneo, ban permanente.
4.4. Sezione Libreria degli esordienti:
Questa sezione serve per dare la possibilità agli scrittori esordienti di pubblicizzare il proprio libro edito. Concordi nella lotta contro l'editoria a pagamento, Write Art non ammette in questa sezione libri pubblicati da EAP (Editori a Pagamento). Sono invece ammessi libri auto-prodotti oppure E-book gratuiti.
4.4.1. Regole di inserimento:
Titolo del post: Il titolo deve essere fatto nella forma (titolo-autore) Esempio:” IT – S.King”
In testa al post: Va inserito rigorosamente Titolo del Libro, Autore, Genere, Casa Editrice.
Corpo del post: Si può inserire la trama, oppure un frammento del libro o altro. Importante che sia inerente al testo pubblicato.
E' ammesso inserire un link che riporti a una pagina in cui è possibile leggere, acquistare ecc.. il suddetto libro. Non sono ammessi link che rimandano a una pagina generale che non sia specificatamente quella del testo.
Il post non deve superare i 2000 caratteri. E' ammessa comunque una tolleranza fino a 2500 caratteri spazi inclusi.
Gli altri utenti possono commentare il post. Il commento deve essere articolato e non semplicemente “mi piace”, “non mi piace”. Non sono ammessi commenti che abbiano il solo scopo di denigrare l'opera o il suo autore. Sono invece ammesse eventuali recensioni del libro.
Lo staff controllerà con cura la reale tipologia della CE. In caso di EAP, il post verrà rimosso senza preavviso e l'utente riceverà un richiamo. Nel caso di reiterazione si può arrivare al ban permanente. L’amministrazione si riserva il diritto di chiedere all’utente una copia del contratto di edizione in caso di dubbi sull’effettiva pubblicazione gratuita.
L’utente può aprire un solo topic per ogni suo libro pubblicato.
L’utente può aggiornare il suo topic una volta alla settimana.
Le pene previste per la trasgressione di suddette regole, variano dal semplice richiamo al Ban Permanente, in base alla gravita del caso.
Ogni utente si assume la totale responsabilità dei contenuti del proprio post.



4.5. Sezione Reparto Lettura:

4.5.1. In questa sezione si possono inserire recensioni di libri, discussioni su libri.
Le recensioni vanno postate avendo cura di inserire nel titolo del post “Titolo libro-Autore”.
Le recensioni non devono superare i 2000 caratteri spazi inclusi, con una tolleranza fino a 2500.
Le recensioni possono essere commentate dagli altri membri. Non sono ammessi commenti che siano infamanti, offensivi denigratori, sia verso l'autore del post che verso l'autore del soggetto trattato.
I trasgressori verranno puniti con richiamo, ban temporaneo o permanente in base alla gravità e reiterazione del caso.



4.6. Sezione Parliamo di letteratura:
In questa sezione si parla di tutto ciò che è inerente la letteratura. Scrittori, libri, generi ecc..
Non è ammesso un linguaggio scurrile ne infamante o offensivo.
Non sono ammesse discussioni che non riguardino la letteratura.
Pene previste per i trasgressori: richiamo, ban temporaneo, ban permanente.



5. AREA “CONCORSI E CONTEST”


5.1. La sezione Concorsi e Contest è suddivisa in sezioni e aree temetiche. L'utente è obbligato a postare nelle giuste sezioni. In caso di errori è suo dovere avvertire lo staff per consentirne la spostamento.

5.1.1. L’utente è tenuto a inserire un titolo inerente alla discussione da lui aperta, che specifichi quanto più chiaramente possibile, sin da subito, l’argomento trattato. Pena in caso di infrazione: richiamo, ban temporaneo, ban permanente.

5.1.2. Nella sezione Concorsi Cinema vanno postati concorsi riguardante il cinema
Nella sezione Concorsi Teatro vanno postati concorsi riguardante il teatro.
Nella sezione Letteratura vanno postati concorsi riguardante la letteratura.
I concorsi ammessi della sezione letteratura sono solamente quelli organizzati da editori Free. I concorsi organizzati da Editori a Pagamenti saranno rimossi dallo staff.
Il titolo del topic deve essere quello del concorso stesso.
Pena in caso di infrazioni:richiamo, ban temporaneo, ban permanente.


5.1.3. Nella sezione Contest saranno inseriti i contest che Write Art organizzerà.
L'utente è obbligato a leggere i regolamenti interni alle sezioni che di volta in volta verranno aperte.


6. COPYRIGHT

6.1. Ogni testo e ogni materiale pubblicato in questo forum è protetto da Licenza Creative Commons by-nc-nd (Attribuzione – Non commerciale – No opere derivate) e appartiene ai rispettivi autori. Pertanto, è possibile la ridistribuzione senza scopi di lucro del materiale qui presente, a patto che vengano chiaramente citati l’autore e la fonte.

6.2. Ogni violazione di suddetta licenza verrà punita con il ban e con querela presentata presso la Polizia Postale.


7. BAN E PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

I provvedimenti disciplinari che vengono applicati sono: richiamo, sospensione dell’account, ban temporaneo e ban permanente.
Tre richiami si tramutano in un ban temporaneo della durata di quattordici giorni o un mese a seconda della gravità dell’infrazione. In seguito, se l’utente conseguirà un quarto richiamo verrà bannato in via definitva.
A seconda dell’infrazione commessa, possono venire applicati in maniera diversa richiami, sospensioni di account e ban.
A questi provvedimenti possono aggiungersi altre sanzioni, come l’inibizione all’uso del messenger, di alcune sezioni o altro, a esclusiva discrezione dello staff.

L'amministrazione di Write Art
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.10.11

https://writeart.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.