Write Art
Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci? Coolte11
Gentile Ospite, benvenuto su Write Art.
Se ancora non sei registrato, puoi farlo in pochi minuti ed entrare a far parte della community. Potrai così partecipare attivamente alle varie discussioni e usufruire di tutte le funzioni del Forum.
Ti aspettiamo.



Unisciti al forum, è facile e veloce

Write Art
Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci? Coolte11
Gentile Ospite, benvenuto su Write Art.
Se ancora non sei registrato, puoi farlo in pochi minuti ed entrare a far parte della community. Potrai così partecipare attivamente alle varie discussioni e usufruire di tutte le funzioni del Forum.
Ti aspettiamo.

Write Art
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 75 il Mer 04 Lug 2012, 23:52
Statistiche
Abbiamo 13 membri registrati
L'ultimo utente registrato è AnnaS.

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 141 messaggi in 71 argomenti
ULTIMO UTENTE REGISTRATO
Benvenuto a: https://writeart.forumattivo.it/u13
chi e' in linea
Ora sei connesso

Messaggi:0

Ultimi argomenti attivi
» ciao!
Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci? EmptyVen 24 Apr 2015, 12:32 Da AnnaS.

» Mamma Mia! - Phyllida Lloyd
Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci? EmptyGio 12 Gen 2012, 20:16 Da Pensieri tra le righe

» Il vizietto-La cage aux folles - M. R. Piparo
Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci? EmptySab 03 Dic 2011, 20:13 Da flower

» Lost - 2a Parte
Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci? EmptyGio 24 Nov 2011, 10:06 Da Silvia

» Le prime luci del mattino - Fabio Volo
Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci? EmptyMer 23 Nov 2011, 21:14 Da Silvia

» I promessi sposi(Opera Moderna) - M.Guardì
Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci? EmptyLun 14 Nov 2011, 22:22 Da flower

» ciao da mariateresa
Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci? EmptySab 12 Nov 2011, 09:29 Da Silvia

» On Writing - S.King
Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci? EmptyVen 11 Nov 2011, 15:17 Da flower

» Lost - 1a parte
Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci? EmptyVen 11 Nov 2011, 12:21 Da Silvia

Partner

Blog di Donatella su TV, Letteratura e Spettacolo

Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci?

5 partecipanti

Andare in basso

Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci? Empty Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci?

Messaggio Da flower Mer 26 Ott 2011, 20:59

Letteratura, cinema e teatro tre arti così diverse ma allo stesso tempo così legate tra loro. Voi quale preferite e perchè?
A questa domanda in passato mi sono sentito rispondere in molti modi.
C'è chi dice: "il teatro! da più emozione, più contatto, più comunicazione.", altri invece affermano che un buon libro ti immerge totalmente, lasciando a te il compito di visualizzare le immagini.
C'è invece chi dice cinema, perchè il teatro lo annoia, oppure non riesce a seguire la storia, mentre il cinema ha dalla sua la possibilità di farti vedere la scena in un modo che nessuno degli altri può.
Voi che ne dite?
flower
flower
Admin
Admin

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 52

http://writeart.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci? Empty Re: Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci?

Messaggio Da patrizio Gio 27 Ott 2011, 20:48

L'intimità che si instaura con un bel libro non ha uguali secondo me.

Diventa quasi un rapporto "carnale", comunque fisico, tattile.

Odio gli E-book, che secondo me sono invece freddi.


patrizio

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci? Empty Re: Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci?

Messaggio Da flower Gio 27 Ott 2011, 20:51

patrizio ha scritto:L'intimità che si instaura con un bel libro non ha uguali secondo me.

Diventa quasi un rapporto "carnale", comunque fisico, tattile.

Odio gli E-book, che secondo me sono invece freddi.


Confesso che anche io non riesco a leggere gli e-book.
Ho bisogno del cartaceo Wink
flower
flower
Admin
Admin

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 52

http://writeart.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci? Empty Re: Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci?

Messaggio Da ripper Ven 28 Ott 2011, 11:12

Io preferisco il cinema.
Mi piace anche leggere, genere thriller, ma adoro il cinema.
A teatro ci vado raramente e soprattutto per vedere spettacoli comici.
Il cinema resta la mia prima passione (niente cinepanettoni però)

ripper

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci? Empty Re: Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci?

Messaggio Da Silvia Sab 29 Ott 2011, 16:47

Non saprei indicare una preferenza tra cinema teatro e lettura perchè adoro fare tutte e tre le cose e ciascuna di loro mi trasmette emozioni profonde. Se però devo fare una scelta allora il teatro sicuramente per l'immediatezza e lo scambio che si instaura tra palco e spettatore.
Silvia
Silvia

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci? Empty Re: Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci?

Messaggio Da Fatachiara Mar 01 Nov 2011, 18:32

flower ha scritto:altri invece affermano che un buon libro ti immerge totalmente, lasciando a te il compito di visualizzare le immagini.

Pienamente d'accordo. Infatti per questo preferisco la letteratura; non vado mai al teatro e vado al cinema solo per vedere film comici e se ho la compagnia perchè vedere un film al cinema da sola mi darebbe tristezza.
Fatachiara
Fatachiara

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci? Empty Re: Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci?

Messaggio Da flower Mar 01 Nov 2011, 19:58

Io non credo di avere delle preferenze nette. Ma di ogni "settore", ne amo la scrittura, quella parte creativa, quel costruire le storie.
Sia cinema, che teatro e letteratura, hanno in se una particolarità che, se ben fatti, riescono a immergermi indifferentemente.
Del resto, alla fine è sempre la qualità che determina il piacere della fruizione dell'opera.
flower
flower
Admin
Admin

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 52

http://writeart.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci? Empty Re: Cinema, Teatro e Letteratura. Tu cosa preferisci?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.