Write Art
Essere o non essere Coolte11
Gentile Ospite, benvenuto su Write Art.
Se ancora non sei registrato, puoi farlo in pochi minuti ed entrare a far parte della community. Potrai così partecipare attivamente alle varie discussioni e usufruire di tutte le funzioni del Forum.
Ti aspettiamo.



Unisciti al forum, è facile e veloce

Write Art
Essere o non essere Coolte11
Gentile Ospite, benvenuto su Write Art.
Se ancora non sei registrato, puoi farlo in pochi minuti ed entrare a far parte della community. Potrai così partecipare attivamente alle varie discussioni e usufruire di tutte le funzioni del Forum.
Ti aspettiamo.

Write Art
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 75 il Mer 04 Lug 2012, 23:52
Statistiche
Abbiamo 13 membri registrati
L'ultimo utente registrato è AnnaS.

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 141 messaggi in 71 argomenti
ULTIMO UTENTE REGISTRATO
Benvenuto a: https://writeart.forumattivo.it/u13
chi e' in linea
Ora sei connesso

Messaggi:0

Ultimi argomenti attivi
» ciao!
Essere o non essere EmptyVen 24 Apr 2015, 12:32 Da AnnaS.

» Mamma Mia! - Phyllida Lloyd
Essere o non essere EmptyGio 12 Gen 2012, 20:16 Da Pensieri tra le righe

» Il vizietto-La cage aux folles - M. R. Piparo
Essere o non essere EmptySab 03 Dic 2011, 20:13 Da flower

» Lost - 2a Parte
Essere o non essere EmptyGio 24 Nov 2011, 10:06 Da Silvia

» Le prime luci del mattino - Fabio Volo
Essere o non essere EmptyMer 23 Nov 2011, 21:14 Da Silvia

» I promessi sposi(Opera Moderna) - M.Guardì
Essere o non essere EmptyLun 14 Nov 2011, 22:22 Da flower

» ciao da mariateresa
Essere o non essere EmptySab 12 Nov 2011, 09:29 Da Silvia

» On Writing - S.King
Essere o non essere EmptyVen 11 Nov 2011, 15:17 Da flower

» Lost - 1a parte
Essere o non essere EmptyVen 11 Nov 2011, 12:21 Da Silvia

Partner

Blog di Donatella su TV, Letteratura e Spettacolo

Essere o non essere

Andare in basso

Essere o non essere Empty Essere o non essere

Messaggio Da flower Ven 04 Nov 2011, 16:05




Guardando questa versione teatrale dell'amleto, di e con Vittorio Gassman, ho notato nell'angolo in basso a destra il simbolo Rai.
E così mi è venuta in mente una provocazione.
Come mai certe rappresentazioni, un certo genere di programma non viene più inserito nei palinsesti televisivi?
Rifacendomi a una discussione nel blog della nostra amica Donatella
Pensieri tra le righe chiedo: è davvero utopistico pensare a una programmazione diversa?
Qualcuno mi ha detto: il teatro è fatto per essere visto in teatro, e non alla televisione.
Ok. Posso anche concordare. Ma analizzando la programmazione tv, mi viene da pensare che i vari direttori delle tv, ritengono che anche i film siano fatti per essere visti al cinema, dal momento che anche le prime visioni , i grandi film, latitano sul piccolo schermo. A meno che non si voglia prendere in considerazione le varie riproposizioni di "Pretty Woman" o "Il piccolo diavolo" (due film presi a caso che spesso vengono rimandati in onda).
Quindi la tv è cambiata?
Oggi è venerdì.
Abbiamo "i migliori anni" (che non so a quale edizione sia, questo tanto perché le idee chiare su quali siano i migliori anni non le ha nessuno), poi N.C.I.S, Colorado, La grande storia, Quarto grado,e una fiction su canale 5.
Ok, direte voi, adesso abbiamo il digitale, se vuoi vedere un film, ci sono tanti canali, altrimenti metti Sky e vai tranquillo. Torno però al mio interrogativo, che mi tormenta.
E' chiaro che se metto in prima serata un Amleto, al massimo arrivo al 3% di share, quindi ok, non voglio esagerare. Ma è mai possibile che non ci sia altro?
Partiamo allora da un altro punto di vista.
Lo SHARE. I vari direttori delle tv dicono che mandano in onda quello che la gente guarda, che vuole. Domandina semplice semplice.
Come mai gli italiani vogliono vedere solo queste cose?
No, non accetto risposte del tipo "perchè gli italiani non vogliono fermarsi a riflettere", oppure "perchè questa è la cultura media".
Sono risposte che non accetto perchè prive di volontà di andare a fondo.
Perchè, per alcune persone, che hanno interessi che so, per il teatro o per il cinema (che non siano film di cassetta), sono preclusi certi orari?
Esiste un programma molto carino sull'opera su canale 5. Loggione, il sabato
mattina alle 8.50.
Con questo credo di aver espresso il mio punto di vista.

flower
flower
Admin
Admin

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 52

http://writeart.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.